Il blog di centro casa
Perché oggi è necessario sostituire gli infissi?
Mai come oggi scegliere di sostituire gli infissi della propria abitazione è la decisione che può fare la differenza sia come comfort abitativo, sia come risparmio diretto sulla bolletta.
Il 25% del calore si disperde a causa degli infissi di vecchia generazione
Non tutti sanno che il 25% del calore prodotto dall’impianto di riscaldamento di una abitazione si disperde a causa degli infissi di vecchia generazione (es. infissi in legno a vetro singolo, infissi in alluminio a taglio freddo con vetro singolo ecc). tutto questo spreco va ad incidere notevolmente sulla bolletta per il riscaldamento (gas metano o altri combustibili) e mai come oggi con l’aumento sempre crescente del costo sulle bollette per il riscaldamento questo spreco incide notevolmente sulle nostre tasche.
Esiste una formula matematica, che non starò a citare perché servirebbe un articolo interno su questo argomento, per calcolare il risparmio energetico e quindi anche il risparmio economico che è possibile raggiungere con la sostituzione degli infissi.
In base alle statistiche elaborate è calcolato che il risparmio netto sulla bolletta è di circa 50€ per ogni infisso sostituito per ogni anno.
Quindi mi domando: stai ancora pensando se sia il caso di sostituire gli infissi?
Oltre a un notevole risparmio energetico e quindi economico, un altro buon motivo per sostituire infissi e serramenti è il comfort abitativo. La sostituzione dei vecchi serramenti con serramenti più innovativi e progettati con materiali di qualità, se poi abbinati a vetri doppi o tripli, consentono una schermatura dai rumori esterni, migliorando il benessere e il relax in casa.
Questo è possibile solo se l’installazione è realizzata a regola d’arte
Tutto questo è possibile solo se l’installazione degli infissi è realizzata a regola d’arte da personale addestrato e competente.
La posa è una cosa da professionisti che vale quanto l’infisso, per questo noi abbiamo scelto di formare i nostri tecnici attraverso corsi di posa clima in modo da poter certificare e garantire per 10 anni ogni nostro intervento, ma non è solo questo che fa la differenza, il nostro personale è dotata di grandissima esperienza maturata sul campo da oltre 30 anni.
E puoi usufruire delle detrazioni fiscali
A tutto questo va aggiunto che esistono gli incentivi fiscali al 110% o con sconto in fattura per il 50%.
● Sostituzione di infissi;
● Sostituzione di persiane;
● Installazione di porte blindate;
● Tende da sole (se non sono esposte a nord)
Potrebbero interessarti anche:
Ecobonus 2024
Il blog di centro casaCos'è l'ecobonus?L’ecobonus è l’agevolazione fiscale pensata per la riqualificazione...
Inquinamento acustico: conseguenze, problematiche e confort abitativo
Il blog di centro casaSecondo recenti studi si evidenzia che il rumore ambientale, e in particolare quello...
Detrazioni fiscali per la casa: le novità 2023
Il blog di centro casaChi decide di iniziare quest’anno i lavori sulla casa può beneficiare delle seguenti...